Firenze , lunedì, 11. maggio, 2020 11:00 (ACI Stampa).
La Caritas di Firenze in collaborazione con la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, lancia #nessunosisalvadasolo, che si propone di raccogliere storie di solidarietà e buone pratiche, al tempo del Coronavirus, per poi ricondividerle sui propri social.
"Chiunque potrà raccontare attraverso contenuti multimediali o uno scritto, di essere stato autore di un gesto di vicinanza verso l’altro, di averlo ricevuto o di esserne stato testimone", spiega il sito della Diocesi di Firenze.
“L’obiettivo di #nessunosisalvadasolo è quello di lasciare una memoria di tutte quelle esperienze di solidarietà che sono state fatte durante il lockdown affinché un giorno, quando tutto questo sarà lontano, possiamo ricordarci il meglio di noi. Quel potenziale che la vita ordinaria ci aveva fatto perdere”, spiega Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana.
A sostenere il progetto l’A.C. Fiorentina, i cui giocatori, tra cui il capitano Germán Alejo Pezzella, realizzeranno alcuni contributi video per far conoscere l’iniziativa.