Città del Vaticano , lunedì, 13. aprile, 2020 12:11 (ACI Stampa).
Le donne “hanno dato un ammirevole esempio di fedeltà, di dedizione e di amore a Cristo nel tempo della sua vita pubblica come durante la sua passione; ora sono premiate da Lui con questo gesto di attenzione e di predilezione”.
Papa Francesco commenta il brano evangelico di oggi nella breve riflessione prima della preghiera del Regina Coeli che ci accompagna nel Tempo di Pasqua.
“La loro fede - dice il Papa - doveva fare un salto di qualità, che solo lo Spirito Santo, dono del Risorto, poteva provocare”.
Così l’annuncio della Risurrezione si “diffonde dappertutto e raggiunge ogni angolo della terra, diventando il messaggio di speranza per tutti. La risurrezione di Gesù ci dice che l’ultima parola non spetta alla morte, ma alla vita. Risuscitando il Figlio unigenito, Dio Padre ha manifestato in pienezza il suo amore e la sua misericordia per l’umanità di tutti i tempi”.
E allora, prosegue il Papa: “Se Cristo è risuscitato, è possibile guardare con fiducia ogni evento della nostra esistenza, anche quelli più difficili e carichi di angoscia e di incertezza” e “questa certezza rafforzi la fede di ogni battezzato e incoraggi soprattutto quanti stanno affrontando maggiori sofferenze e difficoltà”.