Città del Vaticano , lunedì, 23. marzo, 2020 7:23 (ACI Stampa).
Inizia una nuova settimana in questo tempo di emergenza, e Papa Francesco prosegue a celebrare la messa a Santa Marta con la intenzione di preghiera per chiedere a Dio misericordia per il momento presente.
Questa mattina il Papa ha pregato per le persone che per la pandemia stanno cominciando a sentire problemi economici perché non posso lavorare e questo ricade sulla famiglia, preghiamo per chi ha questo problema.
Nella omelia ha commentato il Vangelo di Giovanni della liturgia di oggi che racconta l’arrivo di Gesù a Cafarnao e del funzionario del re che chiede di guarire il figlio.
Gesù rimprovera tutto e dice se non vedete segni e prodigi non credete ma il funzionario insiste, e Gesù dice va tuo figlio è guarito.
Per la preghiera spiega il Papa servono tre cose: La prima è la fede, ma a tante volte la preghiera è solo orale non viene dal cuore, è una fede debole. Pregare con fede, o è solo una abitudine, abitudine senza la coscienza riparlare com il Signore che è capace di risolvere il problema.