Torino , sabato, 15. febbraio, 2020 11:00 (ACI Stampa).
Il Carnevale è un 'occasione per "animare e aprirsi al proprio territorio in linea con i progetti che i centri giovanili oratoriani portano avanti a tutto campo come luoghi privilegiati di educazione e aggregazione". Così il sito della diocesi di Torino elenca i numerosi appuntamenti per il Carnevale degli oratori di quest'anno.
Il settimanale diocesano torinese "La Voce E il Tempo" presenta alcune iniziative.
L’Oratorio della parrocchia Santa Rita di Torino domenica 16 febbraio propone lungo tutto la giornata una festa di Carnevale aperta al quartiere sul tema dei cartoni animati. Dopo la Messa delle 10.30 l’oratorio apre le porte per attività di gioco libero. Alle 12.45 si tiene il pranzo a base di polenta concia, salsiccia e spezzatino. Segue un pomeriggio di giochi e animazione in maschera che si conclude con la merenda.
La parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo di Torino sabato 22 febbraio dalle 14.30 alle 18 propone una festa in maschera per bambini sull’"Arca di Noè". È necessario indossare un costume da animale. Sarà presente un gonfi abile, sono in programma giochi di gruppo.
L’oratorio San Pio X di Torino partecipa al Carnevale falcherese organizzato dai cittadini e dalle associazioni del quartiere sabato 22 e domenica 23 febbraio. La festa avrà come tema «Viva la natura » per cui tutta la manifestazione sarà plastic free. Sabato 22 saranno allestite le giostre in piazza Astengo. Domenica 23 si terrà la tradizionale sfi lata con carro allegorico e auto storiche dal Mercato coperto di via degli Abeti fi no in piazza Astengo dove saranno proposti giochi, laboratori, banchetti gastronomici ed esibizioni di diversi gruppi di cittadini. Alle 17 avrà luogo il concorso delle maschere per i bambini.