Città del Vaticano , martedì, 4. febbraio, 2020 12:30 (ACI Stampa).
Cosa c’è di più emozionante che permettere ai dei ragazzi con bisogni speciali di “brillare” come star per una serata speciale di ballo?
E’ quello l’intento di Night to Shine un evento dalla Tim Tebow Foundation, che si svolgerà per la prima volta a Roma quest'anno. L'evento sarà ospitato dall'Università Europea di Roma con la gestione della parrocchia Nostra Signora di Guadalupe e il patrocinio della Pontificia Accademia della Vita.
Un momento che unisce chiese di diverse confessioni in tutto il mondo con l'obiettivo comune di celebrare le persone con bisogni speciali.
Ogni ospite di Night to Shine partecipa a questo evento gratuito percorrendo un vero “red carpet” con un caloroso benvenuto da una folla amichevole e paparazzi. Una volta dentro, gli ospiti ricevono il trattamento regale, tra cui postazioni fotografiche, una cena con catering, una band dal vivo, una pista da ballo ... tutto ciò porta al momento in cui ogni ospite viene incoronato re o regina del ballo.
“È impressionante vedere come Dio sta usando la Chiesa a livello globale per alzarsi e difendere le persone con bisogni speciali. Credo davvero che il mondo si sta unendo attraverso la Notte per brillare per celebrare l'amore che Dio ha per noi! Ogni città, ogni villaggio, ogni stato, ogni paese ha bisogno di una Notte da splendere per le loro comunità con bisogni speciali - un'opportunità per far parte di qualcosa di significativo e che cambia la vita ... e di essere benedetti nel processo ", spiega Tim Tebow, fondatore della Fondazione.