Città del Vaticano , giovedì, 27. agosto, 2015 13:19 (ACI Stampa).
Uno sguardo dall’interno dell’arte in Vaticano e della comunità che da decenni si occupa della tutela del meraviglioso patrimonio dei Musei della Santa Sede. Si chiama Patrum ed è una app con una chat istantanea per sviluppare la raccolta di fondi e creare una vera comunità di sostegno per l’arte. A promuoverla sono i Patrons for the Arts dei Musei Vaticani.
Patrum permette ad appassionati d'arte di tutto il mondo di entrare in contatto e donare in pochi secondi un contributo per qualsiasi delle opere dei Musei che abbia bisogno di finanziamenti di restauro, ma anche di imparare dai curatori esperti in tempo reale lo stato di un lavoro. Patrum è di fatto un vero collegamento per coinvolgere profondamente e istantaneamente con l’arte le persone che la sostengono.
Basta un click e si viene accompagnati tra le collezioni più famose dell’arte e soprattutto nel “dietro le quinte” dal difficile e importantissimo lavoro di restauro e manutenzione di molti capolavori.
Un social media dedicato agli appassionati di arte e
Quella dei Patrons for the Arts dei Musei Vaticani una associazione che, grazie ad un preciso lavoro di raccolta fondi, sostiene il restauro di molte delle opere dei Musei Vaticani.