Città del Vaticano , mercoledì, 2. ottobre, 2019 11:00 (ACI Stampa).
La Thailandia e il Giappone attendono Papa Francesco. E lo potranno accogliere a breve: il Pontefice, infatti, partirà alla volta dei due Paesi il prossimo 19 novembre. Nel Regno della Thailandia, il Papa si fermerà dal 20 al 23 novembre, per poi spostarsi in Giappone e visitare Tokyo, Nagasaki e Hiroshima dal 23 al 26 novembre. La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto oggi il programma ufficiale.
Papa Francesco partirà martedì 19 novembre dall'aeroporto di Fiumicino alle ore 19. Il giorno dopo, mercoledì 20, arriverà a Bangkok.
Il viaggio vero e proprio denso di eventi e celebrazioni inizierà giovedì 20 novembre a Bangkok. Si cominicia dall'incontro con il Primo Ministro nella “Inner Ivory Room” della Government House, poi l'incontro con le autorità nella Sala “Inner Santi Maitri” della Government House. Successivamente la visita al Patriarca Supremo dei Buddisti. Poi Francesco visiterà il St. Louis Hospital, incontrerà il personale medico e farà visita privata ai malati e disabili. Per concludere la giornata a Bangkok la visita privata a Sua Maestà il Re Maha Vajiralongkorn e la Santa Messa nello Stadio Nazionale.
Venerdì 22 la giornata di Papa Francesco inizia con i religiosi nella Parrocchia di San Pietro , poi l'incontro con i vescovi della Thailandia. Poi l'incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù. Dopo pranzo, l'incontro con i Leader cristiani e di altre religioni e infine la Messa con i giovani nella Cattedrale dell'Assunzione.
Sabato 23 il Papa partirà per Tokyo. Arriverà nel pomeriggio e l'unico incontro della giornata sarà quello con i vescovi.