Città del Vaticano , martedì, 24. settembre, 2019 19:00 (ACI Stampa).
Un vista di una intera giornata con un colloquio con i giovani e una messa. Papa Francesco in forma privata ha visitato la sede di Nuovi Orizzonti. Dopo un breve intervento di Chiara Amirante, Fondatrice di Nuovi Orizzonti, e le testimonianze di un giovane e di una giovane, il cantante Andrea Bocelli e il figlio, invitati all’incontro, hanno eseguito il canto “Follow me” e descritto il loro impegno nella comunità.
Hanno fatto seguito alcuni interventi e domande di giovani e adulti che hanno cambiato vita dopo l’incontro con la fede cristiana attraverso la Comunità Nuovi Orizzonti. Quindi il Santo Padre ha risposto alle domande a Lui rivolte.
Dopo la conclusione dell’incontro, alle ore 12.20 Papa Francesco ha celebrato per i partecipanti la Santa Messa, animata, durante la comunione e alla fine, dal canto di Andrea Bocelli. Al termine, davanti al Santo Padre, i consacrati della Comunità hanno rinnovato il proprio impegno al servizio della Chiesa e la propria consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Ai giovani che hanno portato la loro testimonianza il Papa ha parlato dello sguardo di Dio: “Uno sguardo che ti ha preso per mano e ti ha lasciato andare, non ti ha tolto la libertà…”.
E poi la voce: “E quella voce ha questa voce: questa è la canzone, questa è la voce che io sto cercando, questa è la voce che mi darà pienezza. Lo sguardo, gli sguardi. Le voci, la voce… E’ una strada, un cammino sul quale voi avete cercato… In tanti cerchiamo… E poi avete trovato, o, per meglio dire, siete stati trovati. Siamo stati trovati”.