Frosinone , martedì, 24. settembre, 2019 12:30 (ACI Stampa).
Papa Francesco questa mattina ha raggiunto la "Cittadella Cielo" di Frosinone, collegata con la grande famiglia di "Nuovi Orizzonti" di Chiara Amirante. La visita del Pontefice, strettamente privata e non preannunciata , si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per i 25 anni di fondazione di "Nuovi Orizzonti".
Francesco, arrivato intorno alle 9e15 e accompagnato dal noto cantante lirico Andrea Bocelli, ha visitato la struttura che dal 1993 si occupa di recupero dei giovani e di tutti coloro hanno problemi con la droga. Questa visita di martedì sembra assomigliare molto ad un Venerdì della Misericordia.
La Comunità Nuovi Orizzonti è una associazione fondata da Chiara Amirante che ha l'obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Nel 2019 in occasione del 25º anniversario di fondazione il Pontefice ha dedicato un videomessaggio trasmesso durante la festa di Pentecoste e diffuso dai media vaticani. Nello stesso giorno il Papa oltre all'invio di un testo da leggere ha telefonato in occasione della festa con 3000 persone presenti il Cardinale Marc Ouellet e il Vescovo Diocesano Ambrogio Spreafico.