Colombo , mercoledì, 22. maggio, 2019 18:00 (ACI Stampa).
Il Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è giunto in Sri Lanka a distanza di un mese dalle stragi anticristiane del giorno di Pasqua. Oltre 250 i morti accertati negli attentati.
Al suo arrivo il porporato - ricorda l’Agenzia Fides - ha partecipato alla posa della prima pietra della ricostruzione del santuario di Sant’Antonio. In seguito ha fatto il punto della situazione con i membri della locale Conferenza Episcopale.
Domani il Cardinale Filoni incontrerà la popolazione presso la chiesa di San Sebastiano di Negombo, e venerdì - prima del rientro a Roma - è previsto un incontro con i sacerdoti e i religiosi.
Il Prefetto di Propaganda Fide è giunto in Sri Lanka dalla Thailandia dove si è recato per le celebrazioni in occasione del 350° anniversario del Vicariato apostolico del Siam.
“Come cristiani - ha detto, come riporta ancora l’Agenzia Fides, il Cardinale Filoni nella Messa celebrata nella chiesa dell’Assunzione, nel villaggio della missione Mae-Porn, nella diocesi di Chiang Mai, in Thailandia - abbiamo la missione di annunciare Gesù come il Salvatore del mondo, secondo il nostro stato di vita. Tutti noi abbiamo questa responsabilità di testimoniare la nostra fede”.