Città del Vaticano , giovedì, 16. maggio, 2019 18:00 (ACI Stampa).
Una grande emozione quella del Rabbino Capo di Vienna Arie Folger nella presentazione del libro di Benedetto XVI “Ebrei e cristiani” curato dal professor Elio Guerriero oggi alla Università alla Lateranense.
“Gli uomini si interessano ancora di teologia la storia di questo scritto e del dibattito lo dimostra” ha detto il Rabbino che ha messo in luce la forza della tradizione e dello studio teologico.
Il Rabbino ha riproposto i temi del testo che è parte del libro che in edizione italiana oltre al testo di Benedetto XVI raccoglie il carteggio tra Folger e il Papa emerito, e un saggio di Elio Guerriero.
Papa Benedetto rompe molti pregiudizi, ripete Folger, anche quello sulla Terra Promessa, ma soprattutto pone un segno importante per la coesistenza tra ebrei e cristiani con delle posizioni che sono segno di grande rispetto.
Il prefetto della Prefettura della Casa Pontificia, e segretario particolare del Papa emerito Georg Gänswein ha salutato tutti portando proprio i saluti di Benedetto XVI.