Città del Vaticano , lunedì, 22. aprile, 2019 12:30 (ACI Stampa).
Prego per le numerosissime vittime e feriti e chiedo a tutti di non esitare ad offrire a questa cara nazione tutto l’aiuto necessario. Auspico altrettanto che tutti condannino questi atti terroristici, atti disumani mai giustificabili. Preghiamo la Madonna !”
Così anche oggi Papa Francesco ha pregato per le vittime della serie di attacchi terroristici nella domenica di Pasqua nello Sri Lanka.
La prima esplosione si è verificata ieri verso le ore otto e trenta del mattino ore locale nel santuario nazionale di Sant’ Antonio a Kochchikade nella Arcidiocesi di Colombo, poco dopo una seconda esplosione si è verificata nella chiesa di San Sebastiano a Katuwapitiya nella cittadina di Negombo.
Altre sei forti esplosioni sono susseguite presso tre famosi alberghi di lusso della capitale, in una guest house a Dehiwala, in una complesso residenziale a Dematogoda e presso una chiesa evangelica a Batticaloa nella regione orientale del paese.
Il Cardinal Malcolm Ranjith, Arcivescovo Metropolita di Colombo ha espresso la sua tristezza e il suo cordoglio ai familiari delle vittime ed ha invitato i fedeli a pregare per i numerosi feriti e per i familiari delle vittime affinché abbiamo sollievo in questo momento di grande sofferenza.