Città del Vaticano , martedì, 16. aprile, 2019 16:00 (ACI Stampa).
Santa Prisca all’ Aventino è la parrocchia dove oggi arriva il cammino stazionale ed davvero speciale. Nei suoi sotterranei c’è infatti un importante mitreo, un tempio del culto del Dio Mitra , e tra tutti i mitrei conosciuti, questo di S.Prisca è il più completo, in quanto, a parte la sua quasi totale conservazione e gli affreschi, possiede delle adiacenze così importanti che ci mostrano un vero e proprio "Santuario Mitraico".
Ma non solo, uno dei punti forti della pastorale della parrocchia è la Festa dei Poveri. Una tradizione della comunità parrocchiale con diversi appuntamenti l’anno. Delle vere feste nelle quali i parrocchiani offrono a persone poco fortunate la possibilità di prendere parte, se lo desiderano, ad una S. Messa celebrata espressamente per loro, e di partecipare, comodamente seduti e completamente serviti, ad un pranzo completo di ogni portata.
Si arriva anche a 250 persone che vengono accolti nel giardino che rimane aperto per tutti.
Diversi gli appuntamenti, il più recente è stato lo scorso 6 aprile. Una “festa” e non solo un “pranzo” per offrire agli ospiti, oltre che cibo, anche accoglienza amichevole e un po’ di cristiana solidarietà.
Un menù con una attenzione alle diverse tradizioni religiose.