Città del Vaticano , sabato, 6. aprile, 2019 11:47 (ACI Stampa).
“Anche oggi soffriamo talvolta per i limiti della Chiesa. Le parole del Crocifisso sono un richiamo a tutti noi. Un rinnovamento avverrà solo ascoltando il Signore, lasciandoci trasformare da Lui e continuando a fare il bene con Lui”.
Papa Francesco lo ha detto ricevendo in udienza i Membri della Fondazione “Missionszentrale der Franziskaner” nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico Vaticano a Roma in occasione del cinquantesimo anniversario.
“È bello - ha detto il Papa - che voi come comunità di frati religiosi e di fedeli laici impegnati vi rivolgete a tutte le persone di buona volontà per motivarle ad aiutare i bisognosi e gli emarginati in tutto il mondo ad ottenere un futuro migliore”.
Il Papa ha ricordato che la iniziativa “è sorta dalle attività parrocchiali a Bonn-Bad Godesberg. Un particolare ringraziamento va qui soprattutto al primo Direttore di tanti anni, Padre Andreas Müller, che grazie a Dio oggi è presente in mezzo a noi”.
Il Papa ha fatto riferimento al Santo di Assisi “che volle vivere povero e si lasciò toccare dalla povertà delle persone. In questo modo trovò la pace di Cristo e divenne egli stesso uno che viveva dei doni della Provvidenza. In tale spirito il vostro Centro missionario, con le sue origini modeste, ha potuto tessere una rete mondiale di carità, di solidarietà e di fraternità”.