Cairo , mercoledì, 27. febbraio, 2019 15:00 (ACI Stampa).
Ha preso forma il viaggio in Egitto del Prefetto della Congregazione delle Chiese Orientali Cardinale Leonardo Sandri.
A raccontare la sua visita, un comunicato stampa ufficiale da parte della Congregazione Chiese Orientali.
Il Cardinale Sandri è partito in auto lunedì 25 dal Cairo verso l’Eparchia di Minia, e dopo circa due ore di tragitto è stato accolto nella chiesa di New Minia, l’ultima tra le sei inaugurate in questi cinque anni dal Vescovo Botros, che è stato nominato dopo l’elezione dell’attuale Patriarca, S.B. Ibrahim Sidrak.
La Chiesa di New Minia è stata dedicata alla Resurrezione di Cristo.Il Cardinale è stato salutato dal Parroco e da una delegazione di sacerdoti, religiosi e fedeli, ai quali ha portato il saluto di Papa Francesco e la Sua Benedizione Apostolica. Il tragitto è proseguito come previsto verso la Scuola del Buon Pastore, una delle sette scuole cattoliche consorziate che accolgono circa 5000 alunni, musulmani e cristiani.
Dopo un saluto agli alunni e ai docenti di alcune aule e laboratori, il Prefetto ha incontrato una delegazione del personale docente ed educativo, che ha presentato le attività della scuola. Il Cardinale dopo averli ascoltati, ha sottolineato come quello che stanno facendo sia già una attuazione pratica “ante litteram” di quanto Papa Francesco ha voluto indicare con il documento sulla Fratellanza umana firmato con l’Imam di Al-Ahzar ad Abu Dhabi. Lo sforzo educativo di formare gli uomini e le donne del futuro.