Amantea , martedì, 5. febbraio, 2019 14:00 (ACI Stampa).
“Dopo più di mille anni la Diocesi di Amantea ha di nuovo un vescovo. Dal 1094 non era più diocesi territoriale e non avevamo più un vescovo. Abbiamo avuto un vescovo tutto nostro in dono dal Papa, lo abbiamo accolto con un grande festa e abbiamo deciso di dargli un aiuto concreto per la sua missione”.
Il Sindaco di Amantea, piccolo paradiso in provincia di Cosenza affacciata sul blu profondo del Tirreno, racconta così la visita più recente dell’Arcivescovo titolare, il nunzio in Corea e in Mongolia, monsignor Alfred Xuereb.
Il 25 e 26 gennaio scorso Amantea ha vissuto una grande festa con le sue tre bande musicali. “Un abbraccio degli amanteani per un personalità illustre che è entrata subito nel cuore di tutti. Per noi è un punto di riferimento per i nostri valori cristiani. Ed ha rafforzato in noi sentimenti di accoglienza e fratellanza”.
Mario Pizzino è un sindaco molto attento alla storia della sua città e anche alla solidarietà. Così in occasione della vista del Nunzio ha deciso di fargli un dono speciale. Una cena di beneficenza per sostenere l’impegno dei missionari in Mongolia. Tutto organizzato con la scuola alberghiera del luogo oltre i volontari. Una comunità a servizio di un’altra.
“Un messaggio d’amore importante per i giovani e le famiglie - dice il Sindaco - tutto è stato organizzato attraverso il mondo del volontariato di Amantea. Speriamo che questo sia solo un inizio”.