Abu Dhabi , giovedì, 6. dicembre, 2018 16:00 (ACI Stampa).
Il programma completo della visita di Papa Francesco ad Abu Dhabi sarà pubblicato prima di Natale, ma si sa già che il Papa celebrerà messa il 5 febbraio 2019. Lo annuncia il vescovo Paul Hinder, vicario apostolico dell’Arabia del Sud, in una lettera ai fedeli pubblicata sul sito del Vicariato.
Nella lettera, il vescovo Hinder dice che il Papa sarà ad Abu Dhabi dalla tarda serata del 3 febbraio a mezzogiorno del 5 febbraio. “Siamo felici e grati – sottolinea il vescovo – che Papa Francesco ha accettato l’invito di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Zayed al al Nahyan a partecipare all’“Incontro Internazionale sulla Fraternità Umana”.
Il vescovo Hinder sottolinea che “il programma dettagliato del molto breve e fitto viaggio della visita sarà pubblicato prima della visita”, ma che di certo la visita si chiuderà con una Messa ad Abu Dhabi al mattino del 5 febbraio, e che già si sta lavorando ad organizzare tutto “in modo che sia possibile per la maggior parte dei nostri fedeli di partecipare in questo evento storico”.
Il vicario apostolico di Arabia del Sud rimarca che “sarà la prima visita di un Papa nella penisola arabica”, e si augura che “la breve visita sia un momento per approfondire la nostra fede e la nostra vicinanza al vescovo di Roma, che è il capo del collegio di tutti i vescovi”.
Il vescovo Hinder chiede di pregare perché la visita sia un evento spirituale, per i governanti della nazione che “hanno reso la visita possibile”, e ha ringraziato il governo “per la generosità”, specialmente per aver dato un luogo per celebrare una Messa”.