Città del Vaticano , martedì, 20. novembre, 2018 18:30 (ACI Stampa).
Inizia il 23 gennaio il viaggio di Papa Francesco a Panama per la GMG del 2019. Il programma è stato pubblicato oggi quando a Panama erano le 12 e Roma le 18.
Francesco parte alle 09:35 da Roma e arriva alle 16:30, ora locale, all’aeroporto internazionale Tocumen di Panama. Dopo l’accoglienza ufficiale il Papa si reca alla nunziatura il resto rimane privato.
La cerimonia di benvenuto sarà la mattina dopo alla Presidenza della Repubblica nel Palacio de las Garzas con la visita al presidente.
Subito dopo si svolge l’incontro con le autorità, il corpo diplomatico e i rappresentanti dell società nel Palacio Bolivar, il Ministero degli Affari Esteri e qui ci sarà il primo discorso del Papa. Francesco poi incontra i vescovi del Centro America nella chiesa di S. Francisco de Asis e nel pomeriggio sarà alla cerimonia di apertura della GMG nel Campo Santa Maria la Antigua sulla Cinta Costera della città.
Venerdì mattina liturgia penitenziale con “ i giovani privati della libertà” nel Centro de Cumplimiento de Menores Las Garzas de Pacora e nel pomeriggio Via Crucis sempre nel Campo Santa Maria la Antigua sulla Cinta Costera.