sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Sinodo 2018, i “Cuori Puri” della Polonia salutano Papa Francesco

“Ogni giorno questi giovani cercano di organizzare la loro vita quotidiana in modo che il rapporto personale con Gesù sia al primo posto. Si obbligano a rialzarsi da ogni peccato nel sacramento di penitenza perché possano vivere con la grazia santificante nei cuori. Credono che l’astinenza prematrimoniale e la libertà dalle dipendenze indichino la strada verso l’amore vero e maturo. Tutto questo è possibile grazie alla preghiera quotidiana, alla vita sacramentale e al lavoro sistematico interiore”. È questo l’intento dei giovani “Cuori Puri” della Polonia che hanno inviato una lettera al Papa e ai Padri Sinodali.

Il Movimento dei “Cuori Puri” è una comunità dei giovani cattolici che vogliono seguire nella loro vita la beatitudine evangelica: “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt 5,8). I membri del Movimento si impegnano a vivere il Vangelo mettendo in pratica l’insegnamento della Chiesa cattolica, soprattutto la teologia del corpo di San Giovanni Paolo II.

Il Movimento dei “Cuori Puri” è nato nel 1995 tra i redattori della rivista “Miłujcie się” che oggi ha 23 versioni linguistiche e ogni anno distribuisce 1,5 milione di copie anche nei territori di missione. Attualmente il Movimento conta 15 mila membri. La loro patrona è beata Karolina Kózkówna, una ragazza polacca, che all’età di 16 anni ha subito il martirio difendendo la propria verginità.

“Ci uniamo al Santo Padre e ai Padri sinodali e chiediamo umilmente di sottolineare nel documento finale la necessità di coltivare la virtù della castitá nel cammino verso la santità”, conclude la lettera.  

 

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA