Roma, 23 October, 2018 / 10:00 AM
A 400 anni dalla Fondazione, i Vincenziani preparano ancora una volta un ciclo di incontri, aperti a tutti, presso il Collegio apostolico leoniano. Tornano dunque i "Giovedì del Leoniano", già sperimentati il primo semestre di questo anno.
Giovedì 25 ottobre, alle ore 18, sarà Padre Tomaz Mavric, Superiore Generale della Congregazione della Missione e XXV successore di San Vincenzo de' Paoli, con la Famiglia Vincenziana di Roma, a parlare del tema: "Non c'era posto per loro: far spazio a Dio e ai poveri come San Vincenzo".
Poi il 6 dicembre, sempre alle 18, la biblista Rosanna Virgili argomenterà il tema “Il Signore ascolta il grido del povero”.
Il 28 febbraio 2019 si chiuderà il ciclo di incontri con Padre Fabio Baggio, Sottosegretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il servizio dello Sviluppo umano integrale, che parlerà alla Famiglia Vincenziana di Roma del tema “Essere strumento di Dio per la liberazione e la promozione dei poveri”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA