domenica, novembre 24, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il saluto di Papa Francesco ai Paesi baltici

Papa Francesco ha lasciato Tallin con un volo Air Baltic poco dopo le 18 ora lovale per fare rientro in Vaticano, il suo grazie è arrivato tramite i telegrammi ufficiali ai capi di stato dei paesi visitati.

Un grazie per il caldo benvenuto in Estonia, la sincera gratitudine per la Lettonia e gli auguri per la Lituania. Telegrammi di rito anche per Polonia, repubblica Slovacca Ungheria, e Croazia

Ungheria, Bosnia Erzegovina. Infine il telegramma al Presidente italiano Mattarella. Al rientro dal viaggio apostolico, dove “ ho avuto la gioia di incontrare le locali popolazioni a me tanto care, desidero rinnovare  a Lei Signor Presidente e alla diletta nazione italiana, il mio cordiale saluto invocando su tutti la benedizione del Signore”.

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha risposto con un suo messaggio di benvenuto: "Roma accoglie con affetto il suo Vescovo al rientro dal viaggio apostolico nelle Repubbliche Baltiche.

La sua visita ha conferito rinnovato impulso di speranza e di coesione alle comunità cristiane e a quanti, in Lituania, Lettonia ed Estonia hanno avuto occasione di ascoltare il suo alto messaggio di incoraggiamento al dialogo, all’impegno ecumenico e alla giustizia sociale.
Con profonda considerazione e stima le porgo il più caloroso saluto del popolo italiano e mio personale".

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA