Città del Vaticano , 15 September, 2018 / 1:00 AM
E’ stato pubblicato oggi l’elenco definitivo dei partecipanti al Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani che si apre il prossimo 3 ottobre in Vaticano.
Oltre ai partecipanti di diritto e a quelli indicati dalle Conferenze Episcopali ci sono le nomine dirette di Papa Francesco.
Tra loro l’arcivescovo di Milano Delpini, il vicario della diocesi di Roma De Donatis, l’arcivescovo di Bologna Zuppi, il vescovo di Padova Cipolla, e diversi responsabili di pastorale giovanile.
A rappresentare la Chiesa in Italia Bassetti, Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, Presidente della Conferenza Episcopale, Fragnelli, Vescovo di Trapani, Anselmi, Vescovo titolare di Utica, Ausiliare di Genova e Sigismondi, Vescovo di Foligno, Assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana.
La Commissione per la informazione vede come presidente Presidente Ruffini Prefetto del Dicastero per la Comunicazione e segretario padre Spadaro, S.I., Direttore di “La Civiltà Cattolica”, mentre non sono in lista direttore e vice direttore della sala stampa.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA