Roma, 04 September, 2018 / 12:00 AM
1.278 posti per ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a svolgere il servizio civile con la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale in Italia e all’estero.
I giovani potranno dedicare un anno della loro vita a progetti che riguardano tutti gli ambiti d’intervento dell’organizzazione: i servizi socio-educativi rivolti a minori e giovani, in oratori, centri giovanili, case famiglie e scuole.
In base alla nuova normativa poi ci si potrà confrontare con alcune novità: la flessibilità della durata del progetto e dell’orario di servizio; un periodo di tutoraggio, fino a tre mesi, finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei volontari; misure che favoriscono la partecipazione dei giovani con minori opportunità.
Nello specifico sono disponibili 92 progetti ordinari di servizio civile in Italia per 1.214 posti; 6 progetti sperimentali di servizio civile in Italia per 24 posti e 6 progetti ordinari di servizio civile all'Estero per 40 volontari (Spagna, Albania, Romania, Francia).
Tutti i progetti per l’Italia e l’estero sono disponibili sul sito web:
https://www.salesianiperilsociale.it/servizio-civile/
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA