Milano, 06 June, 2018 / 12:00 AM
Incontrare i giovani che vivono fuori dalla Chiesa. Parlare con loro di Gesù. Invitarli a pregare insieme. È “Luce nella notte”, l’esperienza di evangelizzazione di strada nata 13 anni fa nella parrocchia di Sant’Eustorgio che il 9 giugno, alle 21, vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo Mario Delpini.
Nel 2004 la zona Ticinese doveva affrontare diversi problemi: dallo spaccio nella zona delle Basiliche alla crisi giovanile. Ecco allora l’idea di portare lì l’evangelizzazione di strada. Da tre anni “Luce nella notte” è integrata nel contesto della Pastorale giovanile diocesana, rivolgendosi a giovani tra i 20 e i 35 anni. Il responsabile è padre Francesco Ghidini, oblato di Rho. Al prossimo incontro parteciperanno anche altre realtà: le cellule parrocchiali di evangelizzazione, Nuovi Orizzonti, la GiFra (Gioventù francescana) e alcune persone di Rinnovamento dello Spirito.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA