venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Roma, Veglia di Pentecoste dedicata alla vita consacrata

La veglia di Pentecoste che sarà celebrata domani sera nella Basilica di San Giovanni in Laterano sarà dedicata alla vita consacrata. A presiedere la veglia sarà l'Arcivescovo Angelo De Donatis, Vicario Generale del Papa per la Diocesi di Roma.

Il Vicariato comunica che alla veglia parteciperanno religiose e religiosi della Diocesi di Roma, la Cism (Conferenza italiana superiori maggiori), l’Usmi (Unione superiore maggiori d’Italia), la Ciis (Conferenza italiana istituti secolari), l’Ordo Virginum, l’Ordo Viduarum, e le nuove forme di vita consacrata. Tutti saranno in egual modo protagonisti della veglia di sabato.

Dopo una meditazione dell'Arcivescovo De Donatis, saranno distribuite le candele accese dal cero pasquale e si farà si farà memoria del Battesimo con l’aspersione dell’acqua benedetta. Seguirà la Liturgia della Parola. Dopo l’omelia e la professione di fede, i religiosi presenti faranno il rinnovo dei voti. Sia il servizio liturgico che l’animazione musicale saranno affidati ai consacrati.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA