Roma, 02 May, 2018 / 12:30 AM
Domenica prossima 6 maggio, nel pomeriggio, Papa Francesco visiterà la parrocchia romana del Santissimo Sacramento, nel quartiere di Tor de Schiavi.
Nel corso della visita il Papa inaugurerà la “Casa della gioia” per persone con disabilità ed impartirà la Cresima a una bambina della parrocchia affetta da malattia mitocondriale e a sua madre.
Ad accogliere il Papa saranno l’Arcivescovo Angelo De Donatis, Vicario Generale per la Diocesi di Roma, il Cardinale Josè Gregorio Rosa Chavez, Vescovo ausiliare di San Salvador e titolare della chiesa, il Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente di Caritas Internationalis.
Prima della celebrazione della Messa il Papa incontrerà nei locali parrocchiali i fedeli e rispoderà a quattro domande che gli saranno rivolete da un genitore, da un giovane, da un adolescente e da un bambino.
L’ultima visita di Francesco ad una parrocchia risale allo scorso 15 aprile, quando si è recato a San Paolo della Croce a Corviale. Il Pontefice ha già, inoltre, fissato la celebrazione del Corpus Domini a Ostia riprendendo così una tradizione inaugurata dal Beato Paolo VI.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA