sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Addio Alfie Evans, piccolo guerriero

Il nostro bambino ha dispiegato le sue ali stanotte alle 2.30. Siamo tristissimi. Grazie a ciascuno per tutto il vostro sostegno”. Sono le parole di Kate James, la mamma del piccolo Alfie Evans, il bambino di 23 mesi che è morto stanotte all’ospedale pediatrico Adler Hey di Liverpool. I genitori hanno dato l'annuncio della morte del piccolo, affetto da una grave malattia neurologica, con un messaggio Facebook. "Il mio gladiatore ha posato lo scudo ed è volato in cielo". Gladiatore era da sempre il nomignolo di papà Tom.

La Corte d'Appello di Londra aveva respinto tutte le richieste dei genitori di trasferire all'estero Alfie, in modo particolare al Bambino Gesù di Roma. 

Papa Francesco è intervenuto più volte sulla vicenda del piccolo Alfie. Con un tweet lo scorso 4 aprile e anche lanciando due appelli in difesa della vita durante un Regina Coeli e un'Udienza Generale e l'incontro con Thomas, il papà di Alfie.  

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA