Città del Vaticano , 09 February, 2018 / 12:05 AM
Nuove nomine da parte di Papa Francesco questa mattina. Monsignor Krzysztof Marcjanowicz, del Clero dell'Arcidiocesi di Kraków ed Officiale del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è stato nominato Cerimoniere Pontificio.
L'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice è l'organismo della Santa Sede che prepara e sovrintende alle celebrazioni liturgiche del Papa. Maestro dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice è Monsignor Guido Marini. La Costituzione Apostolica Pastor Bonus (28 giugno 1988), in conformità con i principi del rinnovamento liturgico promosso dal Vaticano II, operò un significativo cambiamento nei confronti del precedente Ufficio per le Cerimonie Pontificie, e costituì il nuovo Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.
I Cerimonieri Pontifici assistono il Papa nelle funzioni sacre; in particolari circostanze assistono anche i Cardinali: nei Concistori, nella presa di possesso del Titolo Cardinalizio, nelle Messe o altre sacre funzioni celebrata con speciale solennità, nelle missioni pontificie.
Monsignor Krzysztof Marcjanowicz, Officiale del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è intervenuto questa settimana per la presentazione del Messaggio di Quaresima da parte di Papa Francesco presso la Sala Stampa della Santa Sede.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA