sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il cordoglio del Papa per le vittime del deragliamento nel milanese

E’ arrivato in serata il telegramma di cordoglio per le vittime dell'incidente ferroviario avvenuto oggi a Pioltello, vicino Milano, inviato a nome del Santo Padre Francesco dal Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, all'Arcivescovo Metropolita di Milano Mario Delpini: “ Il Santo Padre Francesco - si legge- esprime la sua sentita partecipazione al dolore di quanti sono stati colpiti dal drammatico evento. e mentre assicura fervide preghiere di suffragio per coloro che sono tragicamente scomparsi, formula vivi auspici di pronta guarigione per i passeggeri rimasti feriti ed invia di cuore la sua benedizione apostolica”.

Come ricorda il sito della Chiesa di Milano: “Nel deragliamento dei vagoni centrali di un convoglio Trenord , questa mattina, tre donne hanno perso la vita: una cinquantina i feriti, tra i quali cinque gravi. Don Marco Taglioretti, parroco di San Giorgio martire, si è recato sul luogo per portare conforto alle persone coinvolte. Il Vicario di Zona monsignor Cresseri ha trasmesso la partecipazione dell'Arcivescovo e di tutta la Chiesa ambrosiana”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA