venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Vaticano celebra con un francobollo una matematica del '700

Il 2018 sarà un anno ricco di emissioni interessanti per gli appassionati di filatelia vaticana.

Uscirà ovviamente un francobollo Papa Francesco Anno VI – MMXVIII, poi Pasqua di Resurrezione  e il 40°anniversario della morte di Paolo VI e Giovanni Paolo I. Ci sarà una emissione per il 25° Anniversario della morte del Beato don Pino Puglisi e ancora  un a emissione: Europa 2018: “Ponti”.

Tra gli anniversari  il 1150° anniversario del riconoscimento della lingua liturgica slava, emissione congiunta con la Slovacchia, il 50° anniversario della morte di Padre Pio.

Altra emissione per l’ì Anno Europeo del Patrimonio Culturale, il 600° anniversario della Cupola di Santa Maria del Fiore e il  25° anniversario della Fondazione “Centesimus Annus pro Pontifice”.

Emissione dedicata anche per la XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi e il 200° anniversario della nascita di Padre Angelo Secchi gesuita, astronomo, geodeta.

Una serie sarà dedicata ai Grandi Pittori Veneziani: Canaletto (1697 – 1768) e Tintoretto (1518 – 1594), e una emissione sarà creata per il  300° anniversario della nascita di Maria Gaetana Agnesi matematica, benefattrice, teologa, fu la prima donna autrice di un libro di matematica e la prima a ottenere una cattedra universitaria di matematica.

Una emissione per Natale e diverse emissioni per il viaggi del Papa del 2017.

Il 2018 è anche il 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini e il Vaticano prevede una emissione speciale. 300° Anniversario anche della Pontificia Accademia di Teologia, con emissione.

Per la serie Papi e Santi: 1400° Anniversario della morte di San Adeodato I e 1600° Anniversario della morte di San Zosimo.

Infine per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo su disegno di Svetlana Milijaševič Aerogramma  e Cartoline Postali.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA