sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Dicastero Laici, Famiglia e Vita: arriva il notiziario online per le “Good News”

Eventi straordinari come la visita di Papa Francesco al Dicastero, gli impegni del prefetto Kevin Farrell, le visite ad limina da parte dei vescovi provenienti da tutto il mondo, le novità dalla galassia delle associazioni e dei movimenti; il punto sul work in progress dell’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino e della Giornata mondiale della gioventù di Panama….tutte “Good News” che saranno sul nuovo notiziario on line del Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita.

Disponibile in cinque lingue sul nostro canale YouTube, il notiziario sarà on line mensilmente, per conoscere e far conoscere le attività del Dicastero: “È un piccolo strumento di comunicazione – dichiara il prefetto nel suo videomessaggio di benvenuto –. Se troverà accoglienza e simpatia, potrà mettere in movimento un circuito virtuoso di scambio informativo e formativo sulle buone pratiche del popolo di Dio, con una attenzione privilegiata alle famiglie e al complesso tema della vita, dal suo concepimento fino alla morte naturale”.

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita è stato istituito dal Santo Padre Francesco, il 15 agosto 2016, con il Motu Proprio Sedula Mater, ed è disciplinato da uno Statuto approvato ad experimentum il 4 giugno 2016, entrato in vigore il 1º settembre 2016. Nel nuovo Dicastero sono confluite competenze e funzioni appartenute al Pontificio Consiglio per i Laici e al Pontificio Consiglio per la Famiglia, che hanno cessato di esistere. A tale Dicastero è, anche, connessa la Pontificia Accademia per la Vita.

 

 

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA