Dhaka , 02 December, 2017 / 12:20 AM
E’ terminato il 21/mo Viaggio Apostolico di Papa Francesco. L’aereo con a bordo il Pontefice è decollato poco fa dal Bangladesh alla volta di Roma. L’atterraggio è previsto per questa sera, intorno alle 23.
Quello in Myanmar e Bangladesh è stato il quarto viaggio internazionale del Papa nel 2017: in precedenza Francesco aveva visitato - nel corso dell’anno solare - Egitto, Portogallo e Colombia. Il prossimo viaggio in agenda è previsto invece per il mese di gennaio con le tappe in Perù e Cile.
La visita in Myanmar ha rappresentato la prima volta di un Papa nel Paese asiatico, mentre per il Bangladesh si è trattato della terza volta di un Vescovo di Roma, dopo le visite di Paolo VI e Giovanni Paolo II.
A bordo del volo, come di consueto, il Papa terrà la conferenza stampa con i giornalisti.
Prima di lasciare il Bangladesh, in un telegramma al Presidente della Repubblica, Francesco ha garantito la sua continua preghiera per il Paese asiatico, auspicando la benedizione di Dio per l’armonia e la prosperità della nazione.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA