venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Dal Papa il Presidente della Repubblica di Moldavia che lo ha invitato nel paese

“Apprezzamento per il buono stato delle relazioni bilaterali e per il positivo contributo della Chiesa alla società moldava, specialmente attraverso l’impegno ecumenico e le opere educative e caritative. Nel prosieguo dei colloqui, vi è stato uno scambio sulla situazione nel Paese e su alcuni temi di mutuo interesse, quali la promozione dei valori della famiglia, nonché la pace e la sicurezza a livello regionale e internazionale”.

Questo il comunicato ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede al termine della vista di Igor Dodon, Presidente della Repubblica di Moldova a Papa Francesco. Il Presidente  della repubblica ex sovietica, parte culturalmente della Romania si è incontrato con Pietro Parolin, Segretario di Stato, Antoine Camilleri.

Nell’incontro privato con il Papa durato circa venti minuti è stato presente un interprete per la lingua romena. Il Papa ha regalato al Presidente un medaglione con San Martino e ha ricevuto un icona artigianale di splendida fattura, Maria della Tenerezza, e una tovaglia ricamata a mano e un libro sui monasteri della Moldova, Dodon così ha detto al Papa :“spero che Lei possa venire presto a visitarli”.

Il Papa ha donato anche i tre testi della Amoris Laetitia, Evangeli gaudium, e Ludato si al Presidente, e ha chiesto quale lingua preferisse: “ Le lascio il francese per Lei e l’inglese per i sui figli che lo studiano”. Con il presidente infatti presente anche la famiglia.

Dopo le foto di rito  il saluto alla delegazione e la benedizione.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA