sabato, gennaio 18, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Gli ultimi sviluppi della rete, se ne parla alla Facoltà Auxilium

Un corso interdisciplinare, organizzato dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium, dedicato a “coloro sono impegnati nell’educazione di giovani e adulti”. Il corso - dal titolo “Al principio, la rete. Vivere ed educare in una società connessa” - prende il via sabato 21 ottobre.

Gli appuntamenti previsti sono 3: il 21 ottobre, il 18 novembre e il 2 dicembre. Gli obiettivi - comunica la Facoltà - sono quelli di “conoscere gli ultimi sviluppi della rete e delle innovazioni in campo tecnologico; capire e comprenderne le questioni educative e le ricadute a livello sociale e culturale, politico ed economico per la tutela in particolare dei bambini e dei giovani; (ri)qualificare la professione educativa nell’ottica della cittadinanza nella società digitale e della conoscenza”. 

L’incontro del 21 ottobre verterà sul tema “Il continente nascosto: dati e persona nel cyberspazio interconnesso”, il 18 novembre si discuterà su “Che cosa rischi in rete?” e il 2 dicembre si parlerà di “Quale sarà il futuro della rete?”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA