venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Processo Bambino Gesù in Vaticano, ieri la sesta udienza

La targa all'ingresso del Tribunale dello Stato di Città del Vaticano

Quinta udienza del processo penale per la distrazione dei fondi del Bambino Gesù, che vede accusati di peculato Giuseppe Profiti e Massimo Spina.

La Sala Stampa della Santa Sede comunica che "erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i professori Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; Venerando Marano, Giudice; Carlo Bonzano, Giudice) e al Promotore di Giustizia Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti (assente il prof. Gian Piero Milano), i due imputati: Giuseppe Profiti, difeso dall’avvocato d’ufficio Antonello Blasi, e Massimo Spina, difeso dall’avvocato d’ufficio Alfredo Ottaviani".

Erano anche presenti i testimoni Marco Bargellini, Paolo Mennini, Paolo Cipriani e Massimo Tulli. Assente Gianantonio Bandera.

"All’inizio dell’udienza - si legge ancora nel bollettino della Sala Stampa - è stato letto e approvato il verbale dell’interrogatorio di ieri, 21 settembre, a Massimo Spina. E' stato riletto anche il verbale, già approvato, dell'interrogatorio tenutosi il 19 settembre a Giuseppe Profiti.

L’udienza, terminata alle 20.35, è stata dedicata all’interrogatorio del teste Marco Bargellinida parte del Presidente, del Collegio Giudicante, del Promotore di Giustizia Aggiunto e da parte degli avvocati difensori. Quindi l’interrogatorio, da parte dell’avvocato Alfredo Ottaviani, dei testi da lui richiesti: Paolo Cipriani, Paolo Mennini e Massimo Tulli".

La prossima udienza è stata fissata per il prossimo 2 ottobre alle ore 11.30.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA