venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Processo Bambino Gesù in Vaticano, sei ore per un testimone

L'ingresso del Tribunale Vaticano

Udienza dedicata tutta all'interrogatorio di Massimo Spina, quella sul Processo Bambino Gesù in Vaticano che vede imputati per peculato Giuseppe Profitti, ex presidente del Bambino Gesù e della Fondazione ad esso collegata, e appunto Spina, tesoriere della Fondazione Bambino Gesù che è l'ente vaticano attraverso il quale si sarebbe perpetrato l'illecito. 

Scrive la Sala Stampa vaticana che l'udienza è iniziata alle 14.30, e che "erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i professori Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; Venerando Marano, Giudice; Carlo Bonzano, Giudice) e al Promotore di Giustizia Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti (assente il prof. Gian Piero Milano), i due imputati: Giuseppe Profiti, difeso dall’avvocato d’ufficio Antonello Blasi, e Massimo Spina, difeso dall’avvocato d’ufficio Alfredo Ottaviani".

C'erano anche i testimoni Gianantonio Bandera e Marco Bargellini, che però non hanno potuto essere ascoltati, considerando che l'udienza di Spina è durata circa sei ore.

"L’udienza - scrive ancora la Sala Stampa Vaticana - è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Massimo Spina da parte del Presidente, del Collegio Giudicante, del Promotore di Giustizia Aggiunto e quindi da parte degli avvocati difensori".

Oggi alle 14 prosegue il processo, con la lettura dei verbali di Profiti e Spina e l'interrogatorio programmato di quattro testimoni. Poi, probabile uno slittamento di una settimana. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA