Roma, 14 July, 2017 / 4:00 PM
Lourdes per tutti. E’ il nome del progetto che l’Opera Romana Pellegrinaggi ha messo in campo per rendere ancora più accessibile il pellegrinaggio nella località mariana francese.
Personale specializzato dell’ORP sarà presente all’aeroporto della cittadina pirenaica e nel Santuario in modo da accogliere e accompagnare quei pellegrini che si sono recati a Lourdes singolarmente o comunque al di fuori dei gruppi organizzati: potranno così ricevere materiale specifico e partecipare alle celebrazioni.
Il progetto si inserisce nell’alveo delle celebrazioni per i 160 anni delle apparizioni, il prossimo anno.
“Puntiamo - ha spiegato ha spiegato Monsignor Liberio Andreatta, amministratore delegato dell’ORP - a replicare il modello del Giubileo del 2000 di Roma Cristiana”.
Anche a Lourdes le misure di sicurezza sono imponenti, vista l’allerta permanente antiterrorismo, ma restano comunque discrete perché non vogliamo che “Lourdes diventi un luogo d guerra”, ha assicurato Monsignor Xavier D’Arodes, Vicerettore del Santuario.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA