Macerata, 11 June, 2017 / 9:30 AM
Decine di migliaia nello stadio di Macerata per iniziare il pellegrinaggio che tutta la notte ha portato i fedeli verso Loreto.
E con loro il Papa che ancora una volta si è collegato telefonicamente con la gente dello stadio.
Ieri sera:
Buona sera a tutti, ha esordito e poi: “ Voglio salutarvi in questo momento che incominciate il pellegrinaggio, vi auguro un buon pellegrinaggio, e il tema del pellegrinaggio è una frase molto bella: mi ami tu? E’ una frase a due sensi. Come le strade a due sensi. Io posso chiedere a Gesù: mi ami tu? E Gesù chiede a me: mi ami tu? Io auguro che questa sera nel cammino, nel pellegrinaggio, ognuno di voi senta la voce di Gesù: mi ami tu? E pensi e risponda a Gesù. E poi domandate a Gesù: mi ami tu? E senta quello che Gesù dice al cuore. Un abbraccio grande, un abbraccio grande. Vi auguro un buon pellegrinaggio ma con questa frase a doppio senso: Gesù a me: mi ami tu? E io a Gesù mi ami tu?. Che la Madonna vi benedica e la Madonna vi custodisca. Buon Pellegrinaggio! E Grazie tante".
La manifestazione giunta alla 39 esima edizione quest’anno ha un significato particolare perché si svolge in zone che sono state colpite dal terremoto.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA