venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Card. Salazar Gomez nuovo Presidente del CELAM

Il Cardinale colombiano Ruben Salazar Gomez, Arcivescovo di Bogotà, è il nuovo Presidente del Celam - la Conferenza Episcopale Latinoamericana e dei Caraibi. L'elezione è avvenuta ieri a Santo Domingo. Il porporato succede a Monsignor Carlos Aguiar Retes, Arcivescovo di Tlalnepantla.

Eletti anche i Vicepresidenti: Monsignor Carlos María Collazzi, Vescovo di Mercedes in Uruguay e Monsignor Jose Belisario Da Silva, Arcivescovo di Sao Luis de Maranhao in Brasile.

Il Cardinale Salazar Gomez - 73 anni a settembre - è Arcivescovo di Bogotà dal 2010, quando è succeduto al Cardinale Pedro Rubiano Saenz. Sacerdote dal 1967, è stato Srcivescovo di Barranquilla e Vescovo di Cucuta, nonchè Presidente della Conferenza Episcopale della Colombia dal 2008 al 2014. Papa Benedetto XVI lo ha creato cardinale nel concistoro del novembre 2012, l'ultimo del pontificato.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA