Roma , 25 March, 2025 / 12:30 AM
Il Santuario di San Salvatore in Lauro si prepara ad accogliere le reliquie di Santa Rita da Cascia, la santa dei casi impossibili, che arriveranno direttamente dal Santuario della famosa cittadina umbra.
Un comunicato stampa della diocesi sottolinea le relative iniziative. Le reliquie della santa arriveranno da Cascia nel pomeriggio di lunedì 24 marzo.
Alle 18.00 celebrata la santa messa solenne da S.E. Mons. Renato Tarantelli, Vicegerente della Diocesi di Roma. La celebrazione apre così l’intensa settimana di presenza delle reliquie della santa. San Salvatore in Lauro è stata scelto dal Dicastero per l’Evangelizzazione come Chiesa Giubilare con lo speciale compito di accogliere i pellegrini venuti da tutto il mondo per l’anno santo. “Durante il periodo del Giubileo, quindi, verranno proposte nuove ulteriori iniziative spirituali a beneficio dei fedeli”, riporta la nota.
Tutti i giorni sarà possibile venerare le reliquie della santa dalle 17.00 alle 18.00 con la preghiera comunitaria seguita dalla Santa Messa Solenne delle ore 18.00.
Domenica 30 marzo- ultimo giorno di presenza delle reliquie della Santa - alle ore 17.30 preghiera del canto dei secondi vespri e alle ore 18.00 Santa Messa conclusiva presieduta dal parroco monsignor Pietro Bongiovanni.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA