Papa Francesco, situazione stazionaria. "Lieve miglioramento degli indici infiammatori"

ACI Stampa
Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede pubblicato questa sera. 
 
Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico - prosegue la nota - dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori.
 
Dopo aver fatto colazione ha letto alcuni quotidiani quindi si è dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori.
Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia. Nel pomeriggio ha ricevuto in visita il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti.
 
“Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha detto il Presidente del Consiglio Meloni in una nota diffusa nel pomeriggio da Palazzo Chigi. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
 
Ieri al Papa è stata riscontrata una polmonite bilaterale, inserita in un quadro clinico che l'equipe medica ha definito complesso. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA