Città del Vaticano , 19 February, 2025 / 7:19 PM
Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede pubblicato questa sera.
Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico - prosegue la nota - dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori.
Dopo aver fatto colazione ha letto alcuni quotidiani quindi si è dedicato alle attività lavorative con i suoi più stretti collaboratori.
Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia. Nel pomeriggio ha ricevuto in visita il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con la quale si è trattenuto in forma privata per 20 minuti.
“Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha detto il Presidente del Consiglio Meloni in una nota diffusa nel pomeriggio da Palazzo Chigi. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
Ieri al Papa è stata riscontrata una polmonite bilaterale, inserita in un quadro clinico che l'equipe medica ha definito complesso.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA