Città del Vaticano , 14 February, 2025 / 11:00 AM
La persistente instabilità in Ucraina e le prospettive di pace, la fragile tregua in Israele e Palestina e sulla grave emergenza umanitaria a Gaza. Di questo hanno parlato questa mattina Papa Francesco e Robert Fico, Primo Ministro della Repubblica Slovacca.
“Nel corso dei cordiali colloqui presso la Segreteria di Stato, - si legge nelle nota della Sala Stampa del Vaticano- è stato ribadito il reciproco apprezzamento per le solide relazioni bilaterali e il rinnovato l’impegno comune a favore della coesione sociale. In tale contesto, si è posta particolare attenzione alla questione dell’antropologia e alle tematiche inerenti alla famiglia e all’educazione”.
L'udienza si è svolta a Santa Marta. Il colloquio è durato circa mezz'ora il Papa ha donato al primo ministro anche il volume “Perseguitati per la verità, i greco-cattolici ucraini dietro la cortina di ferro” e il presidente un’opera in bronzo raffigurante i Santi Cirillo e Metodio di cui oggi ricorrre la festa liturgica e che in Slovacchia hanno una grande venerazione come patroni d' Europa.
Incontro anche con il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Mons. Mirosław Wachowski, Sotto- Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA