mercoledì, gennaio 22, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco: "Sono i bambini a chiederci di fare la pace e di mantenere la pace nel cuore”

Papa Francesco

“Ci siano leggi sempre più adeguate per permettere ai bambini e alle bambine dei genitori separati l’incontro e la crescita affettiva e amorevole con tutti i loro familiari, in particolare papà, mamma, nonni, fratelli e sorelle, ma anche le zie, gli zii e i cuginetti” così Papa Francesco scrive in una lettera pubblicata nel nuovo numero di “Piazza San Pietro”, il mensile diretto da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano.

Papa Francesco ha deciso di rispondere a una lettera di Giorgio, questo il nome di un padre romano che ha raccontato la sua difficile esperienza di separazione dalla moglie. “Le comunità cristiane devono saper accompagnare le famiglie ferite perché i bambini non diventino mai ostaggi del papà e della mamma, ma figli da amare e da proteggere”, così Papa Francesco che continua: “Solo a partire dal cuore le nostre famiglie riusciranno a unire le diverse intelligenze e volontà e a pacificarle affinché lo Spirito ci guidi come rete di fratelli, perché anche la pacificazione è compito del cuore. Il nostro cuore unito a quello di Cristo è capace di questo miracolo sociale”. Il Papa, alla fine della lettera, ricorda inoltre che “sono i bambini a chiederci di fare la pace e di mantenere la pace nel cuore”. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA