Città del Vaticano , 15 January, 2025 / 11:30 AM
Papa Francesco ha ricevuto in udienza questa mattina i Presidenti e ai Direttori nazionali delle Caritas dell’America Latina e dei Caraibi e ha rivolto ai partecipanti un discorso in spagnolo. "È per me un grande piacere ricevervi qui oggi, in quello che è il secondo corso di formazione promosso dalla Caritas America Latina e Caraibi. Lo è perché rappresenta il consolidamento di processi volti a creare quella cultura della cura che abbiamo scelto di chiamare salvaguardia”, dice il Pontefice.
"Il Signore chiede a noi, suoi inviati, suoi angeli nel senso della missione, anche se non della purezza, di porre il segno della sua croce benedetta sulla fronte di tutti coloro che vengono alla nostra Caritas, gemendo e lamentandosi per tante ingiustizie, persino abomini, perpetrati nei loro confronti", continua il Papa sempre in spagnolo.
Per il Papa questo significa "vedere in loro la ferita aperta del Redentore che ci offre la sua mano tesa perché possiamo riconoscere il mistero della sua incarnazione".
Infine il ringraziamento del Papa: "Che Gesù ricompensi tutti i vostri sforzi, che lo Spirito Santo guidi le vostre fatiche e che la Vergine Santa vi copra con il suo manto".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA