martedì, gennaio 14, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il musical Bernadette de Lourdes, l'anteprima italiana con 1600 poveri

1600 poveri oggi, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, hanno preso parte alla anteprima del musical Bernadette de Lourdes, lo spettacolo - che ha avuto un vero e proprio boom di spettatori in Francia e che è inserito nel programma ufficiale del Giubileo – è dedicato a Santa Bernadette Soubirous che nel 1858 vide la Vergine Maria nella grotta di Massabielle, nei pressi di Lourdes. Tutta la storia si basa sui documenti ufficiali.

“È molto bello pensare che lo spettacolo sarà donato in anteprima ai poveri in fondo anche nel Vangelo si dà la precedenza ai poveri, il commento del Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, riportato da Vatican News, che ha organizzato l’evento insieme a Fatima Lucarini, responsabile della produzione del musical in Italia.

Dal 16 gennaio lo spettacolo sarà in scena a Roma, per un mese. Dall’8 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli, il 15 e il 16 marzo al Teatro Team di Bari e il 28, il 29 e il 30 marzo al Teatro Alfieri di Torino. Nel 2026 trasferte negli Stati Uniti e in America Latina.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA