martedì, gennaio 14, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, due nuove nomine. Kubiczek per la Rota Romana e Ndyamukama Gosbert per il Dicastero Evangelizzazione

San Pietro

Due nuove nomine, oggi in Vaticano. Lo rende noto una comunicazione della Sala Stampa della Santa Sede. La prima riguarda il Tribunale della Rota Romana: è stato nominato Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana, Monsignor Tomasz Kubiczek, finora Promotore di Giustizia nel medesimo Tribunale.


Altra nomina, per il Dicastero per l’Evangelizzazione. Papa Francesco ha nominato Capo Ufficio nel Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari, Monsignor Gilbert Ndyamukama Gosbert, Officiale presso la medesima Istituzione curiale.nato alla Rota Romana; tali questioni, se non diversamente disposto nel rescritto che dispone l'incarico, sono risolte dalla Rota stessa, anche nella seconda e nelle ulteriori istanze. La maggior parte dei casi esaminati riguardano la dichiarazione di nullità del matrimonio.

Monsignor Tomasz Kubiczek proviene dalla parrocchia di Nostra Signora del Monte Carmelo di Dąbrowa Górnicza-Strzemieszyce Małe. È stato ordinato sacerdote il 7 giugno 2003. Ha conseguito il dottorato in diritto canonico presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.

Gilbert Ndyamukama Gosbert, ha studiato presso la Sedes Sapientiae dal 2004 al 2009, mentre studiava il primo ciclo e la licenza (in Teologia Morale) all’Università della Santa Croce. Ha ottenuto pure il dottorato e, dopo un tempo di lavoro nella sua Diocesi (Kayanga, Tanzania) a settembre è tornato a Roma per lavorare alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli.

 

 

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA