martedì, gennaio 14, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Luxottica, il Papa ha incontrato Leonardo Maria Del Vecchio

Papa Francesco ieri ha ricevuto privatamente l’imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia.

La Fondazione si dedica da anni all’assistenza oculistica, soprattutto per i più vulnerabili, per chi vive in condizioni di fragilità economica e sociale. Per il 2025, questo l’impegno assunto, verrà aperta una clinica oculistica sociale presso la sede della comunità di Sant’Egidio in piazza dei Consoli, a Roma. La clinica verrà inaugurata il 16 gennaio, offrirà visite gratuite e distribuirà occhiali da vista a chi ne ha più bisogno.

“L’incontro con il Santo Padre è stato un momento di riflessione e ispirazione, che conferma la volontà della Fondazione di continuare a perseguire il proprio impegno nel garantire inclusione, solidarietà e accesso alla cura della vista per tutti, con uno spirito di sobrietà e la volontà di estendere la collaborazione con il Vaticano oltre i confini italiani”, ha commentato l’imprenditore al termine dell’incontro con il Pontefice.

Prima della sua morte, avvenuta nel maggio 2022, Leonardo Del Vecchio - fondatore di Luxottica e padre di Leonardo Maria - aveva contribuito con una sostanziosa donazione al rilancio dell’ospedale romano Fatebenefratelli.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA