Roma, 13 January, 2025 / 4:00 PM
Il Giubileo dello Sport, in programma il 14 e 15 giugno, si avvicina e la diocesi di Roma in particolare la Sezione sport e tempo libero – con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc in collaborazione con Scholas Occurrentes e con il supporto del CSI, lancia alcune iniziative.
In particolare un corso per allenatori di calcio e un torneo per le parrocchie.
Il sito della diocesi di Roma fa sapere che il corso è rivolto a "istruttori che operano nell’attività di base e giovanile, in particolare a coloro che svolgono attività negli oratori e nelle parrocchie di Roma. Al termine del corso verrà anche rilasciata la qualifica di 2° livello Csi di allenatore di calcio o calcio a 5".
"Le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, dalle 9 alle 13, nei giorni 1, 8, 22 febbraio e 15, 29 marzo 2025. Per iscriversi è necessario essere maggiorenni, avere la qualifica di 1° livello di allenatore di calcio a cinque acquisita o riconosciuta dal Csi. In tutto saranno coinvolti circa 80 giovani allenatori di calcio delle parrocchie della diocesi e delle scuole calcio della città. Il programma mira ad approfondire competenze tecniche e pedagogiche nel contesto sportivo, inserendosi nel percorso didattico informativo per istruttori di Attività di Base denominato Grassroots Livello E-Entry Level", continua il sito.
Ma non solo. Il progetto coinvolgerà direttamente circa 30 parrocchie e oltre 500 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anni grazie alla Jubilee Cup, un torneo che partirà a maggio.
https://www.csiroma.it/corso-informativo-grassroots-livello-e-giubileo-2025-per-allenatore-di-calcio-e-calcio-a5/
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA