Città del Vaticano , 15 December, 2024 / 8:05 PM
Un Papa affaticato dalla giornata molto lunga, che è partito con circa un’ora di ritardo dalla Corsica dopo essersi speso a salutare tutti, inclusa una donna centenaria, non ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine viaggio, che sarebbe stata comunque brevissima così come lo era il volo. È la prima volta che succede in 47 viaggi di pontificato.
Il Papa ha invece tenuto un breve discorso di saluto, mettendo in luce la quantità di bambini che ha salutato durante il suo breve soggiorno nella cosiddetta “isola della bellezza”.
“Vi ringrazio tanto per vostro lavoro – ha detto Papa Francesco - Vorrei sottolineare una cosa. Avete visto la quantità di bambini? Questa è una terra che fa bambini. Pensa a quanti viaggi dove non si vedevano. Sia a Timor Est, sia qui, sono stato felice per vedere un popolo che fa bambini: questo è il futuro”.
Il prossimo 17 dicembre, Papa Francesco compirà 88 anni e i giornalisti del volo papale lo hanno omaggiato con la riproduzione di una torta, cantandogli “Tanti auguri” in francese.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA