Ajaccio, 15 December, 2024 / 7:20 PM
Finisce questa breve e intensa giornata del Papa ad Ajaccio. Dopo la Messa, Papa Francesco si dirige verso l'Aereoporto per la cerimonia di congedo dalla Corsica e qui incontra il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron.
Nel salone dell’aeroporto un incontro privato alla presenza del Cardinale Segretario di Stato, del Sostituto per gli Affari Generali, del Nunzio Apostolico e dei Consiglieri della Nunziatura Apostolica. Il Papa parte quasi con un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Secondo quanto riportato da Vatican News il Presidente Macron ha donato al Pontefice un grande libro dedicato alla cattedrale di Notre-Dame, restaurata dopo il drammatico incendio del 2019 e riaperta al pubblico una settimana fa, il 7 dicembre. Il capo di Stato ha sfogliato alcune pagine del volume. Sempre secondo Vatican News il Papa ha ricambiato con le medaglie del pontificato e i documenti del magistero.
Al termine dell’incontro, il Papa e il Presidente della Repubblica si sono trasferiti sul tarmac per la cerimonia di congedo. Papa Francesco, partito intorno alle ore 19.15 , terrà la consueta conferenza stampa con i giornalisti, anche se breve. Si concludono qui queste 10 ore intense in Corsica.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA